Il tour operator
Il programma qui di seguito riportato corrisponde a un viaggio prodotto, organizzato e gestito in ogni suo aspetto da Soviet Tours di Gianluca Pardelli Einzelunternehmen (Glogauer Straße 32 – D-10999 – Berlin – GERMANIA – tax ID 14/466/02688 – VAT Nr. | USt-IdNr. DE326964370). I dettagli del viaggio sono riportati su questo sito in nome e per conto di Soviet Tours, referente per le adesioni e il pagamento dei servizi di seguito riportati.
Il viaggio
I tour della Bulgaria seguiranno uno strategico giro ad anello che ci porterà a sviscerare la storia estremamente variegata di questa regione. Da rovine bizantine a cittadine ottomane, fino alle architetture tradizionali bulgare e agli stupefacenti memoriali immersi nella natura della Bulgaria comunista, per cui è giustamente famosa. I tour includono anche un giorno sul Mar Nero (un tuffo insieme alle bàbushki bulgare è obbligatorio) e uno di trekking (facoltativo) nel parco nazionale del Pirin, dai paesaggi aspri e iconici.
Esploreremo insieme una regione stratificata e selvaggia, partendo dalla grande metropoli di Sofia e arrivando fino alle cittadine sul Mar Nero, per poi tornare via Plovdiv, splendida città di cultura e storia, famosa per un bell’anfiteatro romano. Oltre che culla dell’ortodossia, la Bulgaria ospita un’importante minoranza musulmana, fatta di rom, pomacchi e turchi. A Plovdiv, assieme a un’associazione locale visiteremo il più grande quartiere rom d’Europa; a Yambol ci perderemo tra le moschee di mattoni; respireremo l’odore d’incenso dei monasteri ortodossi (il più famoso è quello di Rila, ma ce ne sono molti altri) e rimarremo a bocca aperta davanti agli immensi memoriali dell’epoca comunista. Solo nello scrivere questo pezzo, ho già l’adrenalina in vena.
Importante
Tampone in arrivo: per questo viaggio sarà probabilmente richiesto un tampone PCR in ingresso, da effettuare 72h circa prima della partenza.
Tampone di rientro: sarà probabilmente richiesto un tampone in uscita, da effettuare i giorni prima della partenza. L’organizzazione è a carico nostro (lo faremo tutt3 insieme), ma ogni partecipante pagherà il proprio tampone.
Non sarà prevista quarantena al rientro in Italia, come da ultime disposizioni
Rimborso 100% in caso di annullamento da parte nostra: se per forza maggiore o altri gravi impedimenti dovremo cancellare il viaggio, riceverai un rimborso completo, che include anche l’acconto versato.
Le informazioni ufficiali e più aggiornate sono sempre qui: Viaggiare Sicuri