Indovina 8 città da 8 finestre – La Vendetta. Versione semplificata

finestra-su-mosca-moscow-russiaVisto il successo planetario (?) del giochino 30 finestre per 30 cittàsu idea di Cosimo vi proponiamo una versione dello stesso mirabolante giochino semplificata per dummies, cosicché tutti voi cari painderoutiani più sfortunati* possiate ricevere una meritata cartolina da Mosca (sempre che ne trovi, perché sono in via d’estinzione anche qui).

*si scherza, bimbi, il vecchio gioco era volutamente impossibile

Istruzioni: indovinate a quale città appartengono le finestre in foto. Se siete dei buoni osservatori, noterete dei dettagli unici e inconfondibili che vi rimanderanno alla città giusta.

Pane e gazzella, buon gioco e in bocca al lupo!

Eleonora (e Cosimo)

Bene! Ora che hai finito sveliamo il trucco…

So che non ci credi, invece è tutto vero: a Mosca l’architettura è talmente eclettica e varia che nello stesso vicolo di pochi numeri civici possono convivere palazzi in stile neoclassico, art nouveau, pseudo-russo, moderno e persino semi abbandonati o in costruzione.

E’ la grande magia della città: che è così grande, varia e bella che non annoia mai e non è mai uguale a come ce la si ricordava. Che è tutte le città del mondo messe insieme, che è lei stessa un piccolo universo di 20 milioni di abitanti.

Sappiamo di aver deluso le vostre aspettative di degrado post-sovietico, ma Mosca è proprio così: un caos armonico e affascinante.
Alla prossima!

6 Commenti

  1. Ahahah! Davvero simpatico questo giochino!
    In effetti Mosca non me l’aspettavo così… E’ stato molto curioso e interessante farsi un giro e scoprire questa città da questa particolare angolazione! 😉

  2. stella

    Mmmm, ho capito solo dopo le prime 5 domande che si trattava della stessa città, e solo perchè me le correggeva! Super carino comunque 😀

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.