Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici

Il 30 luglio 2020 è uscito per Enrico Damiani Editore “Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici”, il mio primo libro, concluso durante la quarantena. Contiene le cose che nella vita mi hanno dato di più: i viaggi e le persone incontrate in viaggio, la linguistica, il rendersi utile per gli altri.

La quarta di copertina dice:

«In questo piccolo alfabeto sentimentale, intreccia itinerari insoliti ed etimologie di terre lontane, racconti di avventure spericolate e pensieri sul mondo. Ma anche su come fare lo zaino, su come funziona CouchSurfing, su dove piazzare la tenda e come farsi capire.

Racconta cosa vuol dire andare a Tbilisi in autostop e avvistare un fagiano in Transcarpazia, chiacchierare su un vagone della Transiberiana e riscoprire casa di Sarajevo dove tutto è iniziato. Tra la verità ultima delle babushki e l’estasi dei dervisci rotanti, guarda la steppa con gli occhi allungati e intinge la mano nell’acqua pesante del Mar Caspio, incontra Gesù nell’oasi di Gerico e insegue Čechov ai confini della terra, varca frontiere di filo spinato che dividono ciò che è uguale.

Di parola in parola, di orizzonte in orizzonte, ci invita a muoverci in libertà, con consapevolezza, lungo vie poco battute. Ma anche a restare selvatici alle porte di casa. E uscire da sé stessi per ritrovarsi un po’ più veri, più saggi, più profondi».

Dove lo trovo

Puoi acquistare Piccolo alfabeto per viaggiatori selvatici in cartaceo o ebook su

Amazon
Feltrinelli
Mondadori
IBS
Libraccio

Il libro è disponibile anche in tutte le librerie.

Grazie!

Dicono del libro

Artwave
Il mestiere di leggere
Il giro del mondo attraverso i libri
Affari Italiani
La Sepoltura della Letteratura
EastJournal
Corsi e rincorsi
Scrittore in viaggio
Francesca Sabatini su Medium

Me Anziano YouTuberS, Rai Radio 2
Grandi Avventure via Terra, Il Sole24Ore (podcast)
Radio Lombardia
Radio Cusano

error: