Studentessa internazionale e viaggiatrice. Appassionata di letteratura, cinema, fotografia; inguaribile curiosa del mondo. “Assicurami che non v’é ritorno / e forse avrò la forza di partire”. Ha scritto di Olanda, Repubbliche Baltiche e Brasile.
About
Ciao, sono Eleonora!
Pain de Route dal 2015 promuove un viaggiare consapevole, rispettoso e libero in territori poco conosciuti. Il pain de route è il pan di via, il cibo super energetico mangiato dagli elfi per poter camminare a lungo senza sentire la fatica.
Contattami ora!Pain de Route dal 2015 promuove un viaggiare consapevole, rispettoso e libero in territori poco conosciuti. Il pain de route è il pan di via, il cibo super energetico mangiato dagli elfi per poter camminare a lungo senza sentire la fatica.
Dal 2012, viaggio in zone ingiustamente poco conosciute in Italia ma dalle culture straordinarie e lingue meravigliose. Da queste avventure sono nati il mio primo libro (2020, EDEA), i podcast Cemento e Kult, di cui sono co-autrice insieme ad Angelo Zinna, e la mia attività: eventi, consulenze, viaggi disegnati su misura e soprattutto tour culturali, per piccoli e affiatatissimi gruppi, organizzati con Kukushka Tours, sito su cui trovi tutto il nostro catalogo viaggi. Tra novembre 2020 e maggio 2021, ho inventato un format speciale di tour virtuali live chiamato Poputchik: ha tenuto viva la voglia di scoprire anche quando i lockdown ci costringevano tra quattro mura.
Più in generale cammino, canto, vado in bicicletta e in montagna, scrivo e bevo tè mentre ascolto a ripetizione musica georgiana. Viaggio per capire con il corpo e non solo con la testa, cercando il nocciolo delle cose, come diceva Primo Levi.
Quando ho scoperto i territori dell’ex URSS ho sentito un richiamo ancestrale, che ha risvegliato la mia bàbushka sovietica interiore. È iniziato tutto con un Erasmus a Mosca, nel 2017.
Ho vissuto in Italia, Portogallo, Russia e Georgia e da sempre per gioco tengo il conto dei paesi visitati, vecchia competizione interna di una famiglia di viaggiatori. Ora si va per i 70!
Altri servizi che accetto/offro
Se siete privati, aziende, case editrici o enti del turismo interessati a collaborare con me, potete contattarmi per email o farvi un’idea di come lavoro e di cosa tratto iniziando dalla home del sito.
- link affiliati e sponsorizzati pertinenti, con articoli scritti da noi (no guest post)
- ricevo, leggo e recensisco libri pertinenti con le tematiche trattate
- recensione e prova di articoli sportivi e prodotti da viaggio pertinenti
- uso di city cards e altri servizi/esperienze promossi da enti del turismo o tour operator
- ma siamo aperti ad altre idee!
Ultimamente collaboro molto volentieri con le case editrici che pubblicano letteratura sulla Russia, sull’Est Europa, il Caucaso, l’Asia Centrale e il Medio Oriente, fumetti e guide, ma non solo.